Un’estate ricca di novità

Inizia per la FBC un’estate ricca di novità: iniziamo a raccontarvele da alcuni progetti cui abbiamo preso parte.

Da oggi, infatti, la Biblioteca Capitolare approda su Verona 360: un portale online sul quale potrete esplorare la città con un Tour Virtuale interattivo! La piattaforma, accessibile via computer o smartphone, mette a disposizione immagini a 360°, video, informazioni e descrizioni dei vari punti di interesse e altro materiale. Questa visita virtuale aggiunge ora ai numerosi luoghi imperdibili della città scaligera un’immersione nella biblioteca ancora funzionante più antica al mondo! Potrete ammirare il maestoso salone Arcidiacono Pacifico, e conoscere i segreti di alcuni dei preziosissimi manoscritti che sono oggi custoditi in Capitolare. Non dimenticate però che la biblioteca è aperta anche alle visite in presenza! Prenotate la vostra visita guidata e scoprite un gioiello di storia e di cultura nel cuore di Verona!

Sarà un’estate ricca di novità anche sul piano delle convenzioni: segnaliamo infatti che la Biblioteca Capitolare aderisce alla campagna “Riparti con Coin“. Si tratta di una partnership volta a promuovere il nostro Paese, soprattutto per quanto riguarda i settori più colpiti dalla pandemia: cultura, turismo, ristorazione, tempo libero. Questa speciale card, gratuita per chi è già possessore di Coin Card o disponibile nei punti vendita al costo di 5 €, offre al possessore numerosi vantaggi presso gli enti convenzionati. Presentando la card in biglietteria, avrai diritto ad uno sconto del 10% sul costo del tuo biglietto!

Vi aspettiamo!