Chiusura del salone

Avvisiamo i gentili visitatori che nei prossimi giorni avverrà la chiusura del salone monumentale “Arcidiacono Pacifico”. Questo provvedimento è necessario al fine di consentire il regolare svolgimento di lavori attualmente in corso. In Biblioteca Capitolare sono infatti presenti diversi cantieri aperti per importanti lavori di ristrutturazione e rinnovo. Tali opere coinvolgeranno tutti gli spazi della Fondazione, all’interno ed all’esterno dell’edificio: dalla facciata agli uffici, dagli spazi museali agli impianti.

Ci scusiamo per i disagi che le limitazioni all’accesso in Capitolare creeranno nel futuro prossimo, in particolare per quanto riguarda il salone “Arcidiacono Pacifico”: un ambiente particolarmente scenografico e rappresentativo dell’immagine della Capitolare. Si tratta di una limitazione temporanea e necessaria, alla luce di opere indispensabili che renderanno gli spazi sempre più belli, accessibili, luminosi, e sicuri.

Nelle prossime settimane limiteremo l’accesso alla sala ad alcuni appuntamenti specifici, già in programma da tempo; dopodiché il salone chiuderà fino al nuovo anno. Pubblicheremo sui nostri canali social gli aggiornamenti relativi al progredire dei lavori e alle novità che accoglieranno il pubblico nel 2022, quando organizzeremo la riapertura.

Per chi, nonostante la chiusura del salone, volesse visitare comunque la biblioteca, nel prossimo periodo sarà possibile accedere unicamente alla sala “Rateriana” (ex Sala Consultazione), per la visione di alcuni manoscritti e testi a stampa originali.

Le modalità di prenotazione rimangono invariate: via mail all’indirizzo info@bibliotecacapitolare.it oppure telefonicamente, ai numeri 045 596516 e 331 5946691.

Grazie per la comprensione!