Reflektor adotta la Capitolare

La Capitolare è stata “adottata” dall’agenzia Reflektor attraverso il concept “Adotta un progetto” di Italia patria della Bellezza, fondazione nata allo scopo di contribuire al rilancio del Paese. Il suo obiettivo principale è trasformare il nostro straordinario potenziale di bellezza in una risorsa di sviluppo economico e sociale.

Il concept nasce nel 2021, quando una call della Fondazione alle agenzie di comunicazione ha visto aderire alcune realtà strategiche milanesi. Queste realtà hanno messo a disposizione le loro competenze a servizio della cultura, selezionando e “adottando” uno dei progetti che hanno partecipato al bando sul branding e la comunicazione e che hanno meritato il patrocinio.

La FBC ha proposto per l’edizione 2022 il progetto La Capitolare. Progetto di Brand Identity della Biblioteca più antica del mondo ancora in attività, che ha ottenuto l’appoggio di Reflektor, un’agenzia di branding e innovation nata a Milano nel 2016 e parte di FFForward, collettivo internazionale di esperti di design e innovation con base a Londra.

Reflektor è specializzata nello sviluppo di nuove brand identity, e nel realizzare progetti creativi basati sui valori fondamentali del brand, sulla base di un approccio che vede Strategy, Design e Innovation quali aree in dialogo continuo.

Grazie al supporto e alla professionalità di Reflektor, la FBC potrà creare una Brand Identity di valore. In questo modo si potranno realizzare diversi obiettivi: raccontare l’istituzione a 360 gradi, realizzare una reputazione istituzionale a livello mondiale, riconnetterla al suo territorio e trasformarla nuovamente in un polo di ricerca scientifica e produzione del sapere come lo è stata per secoli.

Per altre informazioni sui progetti. visitate il sito www.patriadellabellezza.it

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTube