Appuntamenti visite guidate giugno – luglio

Nei mesi di giugno e luglio continuano anche gli appuntamenti con le visite guidate tenute dal personale scientifico della Biblioteca Capitolare.

1500 anni di storia: la Capitolare di Verona, il nostro percorso “classico”: vista la grande richiesta continua ad essere disponibile la domenica pomeriggio alle ore 15:30 (5, 19, 26 giugno, 3 e 10 luglio);

– Il sabato mattina si terrà invece il percorso Ipse scripsit: la Capitolare e i suoi protagonisti: una prospettiva insolita, attraverso le figure e le parole dei personaggi più o meno noti che nei secoli l’hanno frequentata, amata e protetta. Disponibile alle ore 11:00 nelle seguenti date: 4 e 25 giugno, 9 luglio.

Le visite guidate, della durata di circa 1 ora e 45, si attivano con un minimo di 5 ed un massimo di 25 partecipanti. Per gruppi di almeno 10 persone è anche possibile pianificare visite personalizzate con orari diversi (da concordare in base alle disponibilità) e tematiche differenti, come ad esempio i percorsi tematici proposti nella primavera 2022 (qui tutti i dettagli).

Biglietti: intero € 15, ridotto (14-11 anni o soci ICOM) € 8, ingresso gratuito per bambini sotto i 10 anni.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info e prenotazioni: info@bibliotecacapitolare.it – 331 5946961