La storia in dialogo. Biblioteca Capitolare e Museo Egizio a confronto sul ruolo della cultura nella città

Qual è il ruolo della cultura all’interno di una città? Quale valore è possibile attribuire ai beni culturali di un territorio? Quali potenzialità e prospettive di crescita è possibile immaginare per la Biblioteca Capitolare, con uno sguardo al settore museale in ambito nazionale ed internazionale?

Su queste tematiche, sabato 10 settembre alle ore 10:30 si terrà un incontro-dibattito dal titolo “La storia in dialogo. Museo Egizio e Biblioteca Capitolare a confronto sul ruolo della cultura nella città”.

Interverranno:

• Mons. Bruno Fasani, Presidente FBC;
  • Dott. Christian Greco, Direttore Museo Egizio di Torino

La partecipazione a “La storia in dialogo. Museo Egizio e Biblioteca Capitolare a confronto sul ruolo della cultura nella città” è gratuita, previa prenotazione e fino ad esaurimento posti.

Per info e prenotazioni:eventi@bibliotecacapitolare.it331 5946961