Come raggiungerci

Indirizzo

Piazza Duomo, 13  37121 Verona

Accessibilità

La Biblioteca è, per ora, accessibile solo parzialmente alle persone con disabilità.
Per informazioni contattare la sala consultazione.
E-mail: consultazione@bibliotecacapitolare.it
Tel. +39 045 596516

In autobus

Verona è collegata con i comuni limitrofi e con il Lago di Garda da un servizio pubblico di autobus della ATV. Orari e percorrenze sono consultabili sul sito dell’Azienda Trasporti Verona (ATV).
Le fermate più vicine alla Biblioteca si trovano in Piazza Duomo n. 6 e Via Garibaldi n. 24 e sono servite dall’autobus n. 70 nei giorni feriali (lun.-ven.) e dagli autobus 96 e 97 nei giorni festivi (sab. – dom.).

In auto

La Biblioteca si trova nel centro storico di Verona, in zona ZTL. L’accesso e la permanenza delle auto è vincola a determinati orari, regolamentati dal Comune di Verona. Il varco di accesso più vicino alla Biblioteca è ponte Garibaldi. Il parcheggio all’interno dell’area ZTL è consentito esponendo il tagliando del parcometro o tramite il cellulare (in gestione ad Amt Spa). Si invitano gli utenti a porre attenzione agli orari di permanenza delle auto all’interno della zona ZTL.
Per consultare gli orari d’accesso e permanenza per le autovetture clicca qui.
Si consiglia di lasciare l’automobile in uno dei parcheggi della città fuori dall’area ZTL. I parcheggi più comodi per raggiungere la Biblioteca sono Parcheggio Isolo e Parcheggio Arsenale (a pagamento – circa 15 minuti a piedi) e i parcheggi nelle vie cittadine prima del varco di ponte Garibaldi, Via Lungadige San Giorgio, Via dei Mille, Viale Nino Bixio, Via Francesco Anzani (stalli delimitati da linea blu con tariffa oraria mediante biglietti emessi dai parcometri installati su strada oppure con il cellulare).

Aggiungi qui il testo dell'intestazione

FacebookTwitterInstagram