Eventi Privati

La Biblioteca Capitolare è una location di pregio e spettacolare per eventi privati e aziendali. 
I locali a disposizione per conferenze, convegni, meeting aziendali, eventi musicali e altro sono due:

Il salone monumentale “Arcidiacono Pacifico”
Il salone monumentale è lo spazio più rappresentativo della Biblioteca: conserva circa 15 mila volumi a stampa settecenteschi e ottocenteschi ospitati in una massiccia scaffalatura lignea ed è stato lo scenario di significativi eventi legati alla storia della Capitolare. Rinnovato nel 2022 con un nuovo sistema di illuminazione e condizionamento, ha una capienza massima di 100 persone, dispone di un proiettore e di microfoni e vi è inoltre la possibilità di allestire con un catering una zona coffee break/aperitivo/buffet.
Dal salone, a cui si accede tramite una monumentale scalinata, si gode di una vista suggestiva sul Chiostro Canonicale, angolo poco noto di Verona, e ideale pendant agli spazi della Biblioteca.

La nuova sala conferenze
Situata al di sotto del grande salone monumentale, la nuova sala conferenze è stata inaugurata all’inizio del 2022 ed è organizzata in un grande salone principale ed una piccola sala d’appoggio. La sala è stata completamente riallestita e ristrutturata con un nuovo sistema di illuminazione, condizionamento e arredamento. Ha una capienza massima di 80 persone ed è dotata di impianto audio e video. Offre inoltre un accesso diretto al Chiostro Canonicale, spazio esclusivo per l’organizzazione di buffet ed eventi speciali. 

Servizi
– Staff dedicato
– visite guidate personalizzate
– guardaroba
– Wi-fi

Per informazioni, prenotazioni e costi

Referente: Dott. Franco Trevisani
E-mail: amministrazione@bibliotecacapitolare.it
Tel. 045 596516 
Cell. 331 5946961

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTube