Orari e Biglietti

La sezione museale della Biblioteca Capitolare è aperta:

  • all’ingresso della Biblioteca sono presenti un prodotto igienizzante e le linee guida sulle nuove modalità di visita, consultabili anche qui
  • è garantito il servizio ripetuto di pulizia e sanificazione degli ambienti di servizio e delle superfici
  • è obbligatorio l’uso della mascherina protettiva

Rimane valido il regolamento generale per le visite, consultabile qui.

Dal 14 al 24 ottobre 2021, nell’ambito della mostra “Verona picta et scripta. Percorsi tra i testi della Biblioteca Capitolare” la Capitolare sarà accessibile nei seguenti giorni e orari:

Giovedì, venerdì, sabato e domenica: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 14.30 alle 17.30.
Ingresso autonomo gratuito.
Visite guidate: giovedì, venerdì e sabato alle ore 11:00, domenica alle ore 15.30. 
Biglietto visita guidata: intero € 5; gratuito sotto i 10 anni.

Le visite guidate verranno attivate con un numero minimo di 5 e un massimo di 20 partecipanti. La prenotazione della visita guidata è obbligatoria e va effettuata almeno il giorno precedente la data scelta.

 

ATTENZIONE
Nel periodo della mostra “”Verona picta et scripta. Percorsi tra i testi della Biblioteca Capitolare”  il salone monumentale della Biblioteca non sarà accessibile, la mostra è allestita presso l’adiacente Museo Canonicale (Piazza Duomo 21 – Verona, ingresso dal Chiostro Canonicale)

INFO e PRENOTAZIONI
E-mail: info@bibliotecacapitolare.it
Tel: 331 594 6961 / 045 59 6516

GREEN PASS
In ottemperanza al decreto legge n. 105 del 23/07/2021 per il contrasto della pandemia, a partire da venerdì 6 agosto per l’ingresso alla Biblioteca Capitolare sarà obbligatorio esibire il Green Pass. 
Per informazioni sulle modalità per ottenere la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) consultare il sito www.dgc.gov.it
Tale disposizione non si applica a bambini di età inferiore ai 12 anni e alle persone munite di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute. 

 

  • Visita guidata
    Ogni turno di visita guidata ha la durata di circa 1 ora e 30 e si svolge nella prima parte nel grande salone monumentale “Arcidiacono Pacifico”, nel quale verrà narrata brevemente la storia della Biblioteca;  nella seconda parte nella sala “Rateriana” in cui sarà possibile vedere da vicino in originale alcuni preziosi manoscritti e testi a stampa conservati in Biblioteca.

Per partecipare alla visita guidata della Biblioteca è necessario prenotare con almeno un giorno di anticipo.
È possibile prenotare tramite: 
– tel. +39 331 594 6961
– e-mail  info@bibliotecacapitolare.it

L’acquisto del biglietto potrà essere effettuato presso la biglietteria della Biblioteca (Piazza Duomo, 19 Verona).

I dati dei visitatori saranno trattati per il tempo strettamente necessario a perseguire la finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 e conservati non oltre il termine dello stato d’emergenza (vedi Informativa sul trattamento dei dati personali).

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTube